UNA NUOVA PREVENDITA ISOLA TOBIA!

Il suo nome è Jacopo Perosino ed è cresciuto a teatro, basket e canzone. Dice di amare i pianoforti perché sono pesanti e ingombranti solo finché non li suoni. Retrò è il suo primo album da solista. Un concept album che, traendo ispirazione da Il Mantello di Dino Buzzati, narra del viaggio di un uomo pronto alla morte a cui viene data l’opportunità di salutare tutti i suoi affetti ma che, nel viaggio verso casa, avrà modo di incontrare le più disparate (e disperate) forme di umanità di quella che il suo autore definisce “una società cyber sedentaria”. In omaggio con l’album, un garofano rosso fatto a mano. Perché il garofano? Dice Jacopo:

Sono nati da uno scarabocchio in una notte estiva in cui l’afa superava la speranza di sopravvivere. Sono anche il simbolo Louise Michel. Poetessa, maestra elementare anarchica e libertaria, personaggio di spicco della Comune di Parigi del 1871.
La sua poesia e le sue idee mi hanno accompagnato per tutta la genesi del disco.
Poi le vicissitudini, i racconti e le bestemmie di chi sceglie di produrre un disco nel 2019 devono aver suggestionato mia madre a tal punto da dedicarmi cinquanta esemplari unici di garofani, fatti a uncinetto dalle sue abili mani, a mo’ di spilla da attaccare e portare ovunque.
Mi sembrano un caldo abbraccio di speranza, di quella abbiamo sempre bisogno.

Le chiacchere stanno a zero. La prevendita è iniziata!
Prenota la tua copia, hai tempo fino al 22 Febbraio.