prevendite

Importante: i cd verranno spediti a fine prevendita

retrò

il nuovo album di jacopo perosino

Dal 6 al 28 Febbraio é disponibile per la prevendita!

A tutti coloro che acquisteranno una copia del CD Retrò  in prevendita verrà fatto dono di una piccolo fiore di garofano fatto a mano.

Perché i garofani?
Fiori cari a Zeus, fiori del peccato, simbolo di lussuria, in tempi recenti hanno protetto il lavoro dallo sfruttamento e le rivoluzioni dall’asservimento…

Quelli rossi sulla copertina sono nati da uno scarabocchio in una notte estiva in cui l’afa superava di gran lunga le speranze di sopravvivenza.

Per me sono il simbolo Louise Michel. Poetessa, Maestra elementare anarchica e libertaria; femminista ante litteram e personaggio di spicco della Comune di Parigi del 1871. La sua poesia e le sue idee mi hanno accompagnato per tutta la genesi del disco. Sono silenziosamente presenti ovunque, a partire dalla vicenda principale ispirata al Mantello di Buzzati.

Poi le vicissitudini, i racconti e le bestemmie di chi sceglie di produrre un disco nel 2019 devono aver suggestionato mia madre a tal punto da dedicarmi cinquanta esemplari unici di garofani, fatti a uncinetto dalle sue abili mani, a mo’ di spilla da attaccare e portare ovunque.

Mi sembrano un caldo abbraccio di speranza, di quella abbiamo sempre bisogno.

12.00