Gentili amici,
in questi giorni si parla tanto, giustamente, delle difficoltà che il settore dello spettacolo dovrà affrontare per rimettersi in piedi.
Leggiamo tanto sconforto, tanta incertezza e anche tanta recriminazione sui molti comportamenti errati che hanno portato oggi a sentirci completamente nudi di fronte all’emergenza.
Non è di questo argomento che questo post vuole occuparsi.
Di tempo per riflettere, purtroppo, ne abbiamo e la speranza è che chi lavora con la musica, per primo, possa dare un valore a ciò che fa e rieducare il pubblico al rispetto della professione.
Ne parleremo.
Noi di Isola Tobia Label abbiamo riflettuto molto sulla possibilità di portare avanti l’organizzazione di Agricooltour festival.
Pur navigando a vista come molti, abbiamo deciso di procedere ben consapevoli che il nostro lavoro potrebbe non vedere la luce se le disposizioni del governo in merito all’opportunità di tornare ad organizzare eventi aggregativi non cambieranno. Disposizioni che, ovviamente, rispetteremo per il bene comune.
Abbiamo deciso di procedere perché le caratteristiche di Agricooltour Festival rappresentano, per un artista, un’opportunità di rinascita immediata dopo questo periodo.
Offriremo un tour che siamo già in grado di garantire grazie alla disponibilità confermata delle strutture che già ci hanno ospitato.
Significa che riusciremo a dare lavoro a un artista.
È poco. È nulla. Ma è un segnale.
Agricooltour rappresenta un’intenzione di rinascita anche per quelle aziende agricole e quelle strutture che vorranno ospitare il nostro evento. Alle quali garantiremo tutta la comunicazione possibile.Con questa nota io invito tutti quelli che hanno mandato in passato e oggi una candidatura, tutti i giornalisti che hanno toccato questa iniziativa, quelli a cui Agricooltour ha dato lavoro, gli artisti delle passate edizioni e tutti quelli che hanno a cuore la ripresa delle attività culturali a darci una mano nella diffusione del nostro progetto. Così come vi chiediamo di aiutare e sostenere i progetti di altri operatori che oggi più che mai hanno bisogno di vicinanza al di fuori di ogni disastrosa logica di scuderia.Se siete cantautrici e cantautori e volete candidarvi come protagonisti di Agricooltour candidatevi al form: https://isolatobialabel.com/agricooltour/form-agricooltour-artisti/

Se avete una struttura (Masseria, fattoria, agriturismo, sito archeologico, azienda vinicola o agricola) e volete ospitare una data del tour compilate il seguente form https://isolatobialabel.com/agricooltour/agricooltour-form-1/ oppure chiamateci al numero 371 3897224.

Noi ce la metteremo tutta.
Carlo

Consulta il bando qui: BANDO AGT 2020