fbpx

La canzone è contenuta nel progetto discografico “Ad esempio a noi piace Rino” del collettivo Isola Tobia Atypical Club.  Il video – realizzato dall’illustratrice Lucia Chianura – esce in occasione dell’anniversario della pubblicazione dell’album “Aida” del cantautore crotonese, in cui si trova la traccia originale

È uscito il videoclip del brano Sei Ottavi nella versione di Mizio Vilardi (qui il link https://youtu.be/4SxQmuASnqU), cover estratta dall’album Ad esempio a noi piace Rino, il tributo celebrativo a Rino Gaetano del collettivo Isola Tobia Atypical Club pubblicato da Isola Tobia Label che si è aggiudicato la Targa Tenco 2021 nella sezione Album collettivo a progetto.

[PHOTO CREDIT: AGNESE CARINCI]
La pubblicazione della clip, realizzata con le illustrazioni di Lucia Chianura, coincide – non a caso – con l’anniversario del rilascio del lavoro discografico Aida del cantautore crotonese, avvenuto a marzo 1977 e che contiene appunto la traccia originale del brano.

La cover di Mizio vede il featuring di Antonella Vilardi ed è acquistabile in tutti i principali digital stores, così come l’album di cui fa parte, che è inoltre disponibile in copia fisica su www.isolatobialabel.com/chiosco.

VIDEOCLIP

Il videoclip che accompagna l’interpretazione di Mizio Vilardi della canzone Sei Ottavi di Rino Gaetano è stato realizzato dall’illustratrice Lucia Chianura, che così spiega il suo progetto:

«Ho già avuto il piacere di lavorare con Mizio Vilardi ed è sempre un’occasione di incontro con il lato più poetico dell’arte. La mia volontà in questo lavoro è stata quella di creare un universo interiore femminile sospeso, delicato, colorato, senza tempo… una donna che si basta da sola. Inizialmente non credevo che avrei dato spazio a Rino, poi mi è piaciuta l’idea che comparisse, in qualche modo. In pochi anni di carriera è diventato parte della storia ed è lì, come se ci fosse sempre stato, come uno che ci sarà sempre, perché l’arte vince il tempo».

Credits

Illustrazioni animate di Lucia Chianura

Mizio Vilardi: voce, chitarra acustica, basso, synth

Antonella Vilardi: voce

Arrangiato, registrato e prodotto da: Maurizio Vilardi

Mix e mastering di Alessandro Grasso presso il Four Walls Studio di Giovinazzo (BA)

 

Altre iniziative Isola Tobia Label

Agricooltour. Sono aperte le candidature per Agricooltour festival 2023, il tour che offre la possibilità a cantautori e cantautrici di talento ma lontani dal mainstream di esibirsi nei luoghi più bucolici d’Italia. Gli artisti interessati potranno candidarsi fino al 30 aprile, mentre coloro che volessero ospitare una delle date del festival nella propria struttura (agriturismi, masserie, aziende agricole e vinicole, siti archeologici, ecc., in sintesi spazi che abbiano una dimensione agreste) potranno presentare la propria candidatura fino al 31 maggio. Le adesioni si possono effettuare esclusivamente a mezzo form andando sulla pagina www.isolatobialabel.com/agricooltour dove è possibile anche consultare il bando di partecipazione.

Fortini Sonori. Ha preso il via il progetto Fortini Sonori di Isola Tobia Label, che vede gli artisti del roster impegnati in un tour teatrale. Protagonisti di questa prima fase programmata nei piccoli teatri delle grandi città (Spazio Rimediato all’Aquila, Piccolo Teatro Comico a Torino, teatro Studio 5 e teatro Trastevere a Roma) sono i cantautori dell’etichetta Claudio Cirillo, Mizio Vilardi, Liana Marino, Porfirio Rubirosa, Carlo Mercadante e CubeLoose. Successivamente il tour si sposterà in alcuni dei più suggestivi borghi italiani. I biglietti sono acquistabili su https://oooh.events/organizzatore/isola-tobia-label/  oppure direttamente al botteghino dei singoli teatri.

Patreon. Vi aspettiamo nella nostra community su Patreon all’indirizzo www.patreon.com/isolatobialabel! Con un contributo mensile anche esiguo (da un euro al mese) potrete accedere a contenuti esclusivi creati appositamente per questo spazio condiviso e allo stesso tempo supporterete il nostro lavoro.

A tutti i nuovi iscritti invieremo a casa la copia fisica di un album a scelta di un artista di Isola Tobia Label insieme alla copia digitale e la Nutriamolamusicard, una tessera che consente l’accesso scontato e riservato ai nostri eventi, offrendo inoltre varie convenzioni in aggiornamento con i nostri partner. Altre card, di numero variabile a seconda del livello di abbonamento che avrete scelto, potranno essere regalate alle persone che vi stanno a cuore!

Seguici sui nostri canali per rimanere aggiornato su tutte le nostre attività!

Facebook: www.facebook.com/isolatobialabel

Instagram: www.instagram.com/isolatobialabel

Twitter: www.twitter.com/isolatobialabel

YouTube: www.youtube.com/isolatobialabel

 

BIO MIZIO VILARDI

Mizio Vilardi, all’anagrafe Maurizio Vilardi, è nato a Molfetta il 15 maggio del 1988 ma abita a Roma per motivi professionali. Canta e suona la chitarra, scrive canzoni in italiano, in vernacolo, in inglese e la sua musica è un misto di cantautorato e pop d’autore contaminato dai suoni del mondo. Il 15 ottobre 2015 ha pubblicato il primo ep, Radici sotto i piedi, che già dal titolo mostra la volontà di non dimenticare mai le proprie origini ma contemporaneamente di proseguire il proprio cammino, ovunque esso porti. Nel 2016 il suo brano Flow, a seguito di un casting organizzato da RAI e Cattleya, è selezionato dal maestro Paolo Buonvino per figurare all’interno della colonna sonora della fiction Tutto può succedere, in onda su Rai Uno. Nel 2018 un altro pezzo, Surround me, viene inserito nella terza stagione della stessa fiction Rai. Mizio ha preso parte a diversi festival e rassegne cantautorali, quali ad esempio il Premio Fabrizio de André, il Premio Bindi e Botteghe d’Autore, ottenendo svariati riconoscimenti, fra i quali quello assegnato in occasione del Premio nazionale ArtEmergente 2019 a Le notte porte sembe, canzone da lui scritta in dialetto molfettese. A settembre 2019 ha inoltre pubblicato in veste di autore il brano Come ci capita di Federica Paradiso. Nel 2020 è uscito con l’etichetta Isola Tobia Label il suo album d’esordio Una forma d’amore che mi devo.

Nel 2021 ha invece interpretato il brano Sei Ottavi di Rino Gaetano per l’album tributo Ad esempio a noi piace Rino, realizzato dal collettivo Isola Tobia Atypical Club  per Isola Tobia Label e vincitore della Targa Tenco come miglior album collettivo a progetto.

Si definisce un sognatore, proprio come quello de Le notti bianche di Dostoevskij.

Riferimenti artista:

Facebook: www.facebook.com/MizioVilardiMusic

Instagram: www.instagram.com/miziovilardi_music

YouTube: www.youtube.com/channel/UCCcyGyW–BkkfvQO0GdkIGQ

Sito web: www.miziovilardi.it

 

Area servizi Menzaparola By Isola Tobia Label ________________________________________

Menzaparola è l’area servizi per la creatività di Isola Tobia Label, destinata a tutti gli artisti che necessitano di valide e competenti figure professionali capaci di seguire e realizzare le ambizioni che ogni progetto già presenta nella fase di pre-produzione personale dell’artista. Offriamo i nostri servizi garantendo un’alta qualità a costi ridotti e accessibili a tutti. Dalla preparazione del progetto stesso, alla gestione, alla comunicazione. La nostra realtà lavora nel pieno rispetto della regolamentazione lavorativa dell’artista che va dal deposito e dichiarazione in SIAE all’agibilità INPS ex-enpals.

Ci trovate anche su Facebook (www.facebook.com/menzaparola.isolatobialabel)

e su Instagram (www.instagram.com/menzaparola_by_isolatobialabel).

 

Per maggiori info:

 servizi@isolatobialabel.com

📞  Eleonora De Sanctis – cell. 388 3869217

 

Contatti ad uso stampa

📰 Ufficio Stampa Menzaparola by Isola Tobia Label

ufficiostampa@isolatobialabel.com
📞Maria Ilenia Crifò Ceraolocell. 320 9032766

(reperibile dal lunedì al venerdì, ore 10-13  e  16-18)