La cantautrice proporrà in tour la sua musica, un repertorio caratterizzato da profonde radici latine e mediterranee

[PHOTO CREDIT: DAVIDE NICOLETTI]

ChiaraBlue è l’artista scelta di Agricooltour festival 2020! La cantautrice di origini reatine proporrà in acustico il suo repertorio nei luoghi più suggestivi e genuini d’Italia, raccogliendo il testimone di chi l’ha preceduta nelle scorse edizioni: Carlo Mercadante (2016), Francesca Incudine (2017), Carlo Valente (2018) e Liana Marino (2019). Chiara Mariantoni – questo il suo nome all’anagrafe –  nel 2019 è arrivata in finale al Premio “Bianca d’Aponte”, ottenendo fra l’altro la produzione artistica di un brano curata da Ferruccio Spinetti (Avion Travel, Musica Nuda). Quest’anno è stata invece selezionata per la finale del Premio Bindi, che si svolgerà prossimamente.

“Sono davvero felice – afferma ChiaraBlue – di essere stata scelta per l’edizione 2020 di Agricooltour. Quando ho letto il bando ho pensato che l’idea fosse straordinaria e che non ci fosse contesto migliore in cui far suonare la mia musica. Mi entusiasma la possibilità di visitare posti stupendi, raccontare le mie storie sotto cieli stellati, confidenzialmente, occhi negli occhi con chi verrà ad ascoltare. Non credo esista palco più emozionante di quello che la natura può regalare ed energia più intensa di quella che nasce dall’essere in connessione con la Terra. Non vedo l’ora di vivere questa esperienza – aggiunge infine – che so già, mi regalerà moltissimo”.

 Agricooltour festival attraverserà tutta l’Italia con dodici date in programma:

  • sabato 25 luglio 2020, Nuvolive Glamping (Castelvetrano, TP – Sicilia)
  • venerdì 31 luglio 2020, Villaggio Marinello (Oliveri, ME – Sicilia)
  • sabato 1 agosto 2020, Sorelle Lo Re (Isnello, PA – Sicilia)
  • domenica 2 agosto 2020, Azienda Agricola Rosario Pendolino (Aragona, AG – Sicilia)
  • venerdì 7 agosto 2020, Masseria Sant’Agapito (Lucera, FG) – Puglia)
  • sabato 8 agosto 2020, Fattoria Naturalmente (Andria, BAT – Puglia)
  • domenica 9 agosto 2020, Fattoria sociale Il Giardino dei Ciliegi (Montemitro, CB – Molise)
  • lunedì 10 agosto 2020, Agriturismo Regina Camilla (Priverno, LT – Lazio)
  • venerdì 21 agosto 2020, Casa Colēt (Monastero di Vasco, CN – Piemonte)
  • sabato 22 agosto 2020, Società agricola La Fragolina – Aire (Demonte, CN – Piemonte)
  • venerdì 28 agosto 2020, Agriturismo Fontana Nata (Chiusa di Pesio, CN – Piemonte)
  • sabato 29 agosto 2020, Myricae (Farigliano, CN – Piemonte)

Anche per l’edizione 2020 è inoltre prevista l’assegnazione dell’Agricoolstage – un tagliere di legno realizzato artigianalmente più la gratuità per la realizzazione della data il prossimo anno –  all’azienda che si sarà distinta per ospitalità, organizzazione e preparazione della location nella quale si esibirà l’artista scelta. Infine, le strutture che fossero già interessate a partecipare ad Agricooltour festival 2021, possono compilare il form presente al link isolatobialabel.com/agricooltour/agricooltour-form-1 oppure contattare il numero 351 8307228. Si accettano proposte da masserie, fattorie didattiche, luoghi di interesse ambientale (parchi, percorsi etc.), siti archeologici, B&B situati in mezzo alla natura, agriturismi, orti cittadini, borghi, comunità di recupero e case famiglia). Sono esclusi i live club, organizzazioni in città e, genericamente, strutture adiacenti al normale traffico cittadino.

#Nutriamolamusica in tour nella natura con la buona musica d’autore!

Altre iniziative Isola Tobia Label

Esplorate la nostra musica! Visitando isolatobialabel.com/chiosco, potrete conoscere i dischi dei nostri artisti, comprese le nuove uscite Una forma d’amore che mi devo di Mizio Vilardi, Partenze di Liana Marino e Desiderio di Atlantico dei CubeLoose.

BIO CHIARABLUE

ChiaraBlue è il nome d’arte della cantautrice Chiara Mariantoni.

Nata a Losanna nel 1981 e cresciuta a Rieti, vive attualmente a Milano. Sonoramente sente da sempre le proprie profonde radici mediterranee e latine ed è affascinata dalla componente folkloristica della musica strettamente connessa alla cultura dei popoli. Da questa sua naturale disposizione ha iniziato un percorso di ricerca e contaminazione che l’ha portata a fare propri generi musicali quali bossanova, jazz, bolero, tango, lasciandosi coinvolgere anche dalla musica messicana di Chavela Vargas, dal fado di Amalia Rodriguez, dalle ballate siciliane di Rosa Balestrieri e dai canti della tradizione romana. Raffinata e passionale scrive canzoni sui tortuosi percorsi dell’animo umano, con la convinzione che l’arte abbia la capacità di trasformare tutte le emozioni, anche quelle negative, in bellezza. È una narratrice del suo tempo, esplora la sua anima per liberarla, per trasformarla, provando a convertire gli errori e le sofferenze del passato in saggezza e forza interiore nel presente.

Nel 2019 è finalista del Premio per cantautrici “Bianca d’Aponte”, dove si aggiudica la produzione artistica di un brano curata da Ferruccio Spinetti (Avion Travel, Musica Nuda) e una collaborazione artistica con Mariella Nava e l’etichetta Suoni dall’Italia. Il 2020 ha invece segnato l’uscita del suo primo singolo Dinosauri, prodotto da LaForbice Productions. È stata inoltre ospite della rassegna “Sa(n)remo senza confini” e di Michele Monina per “Attico Monina” in diretta da Sanremo e a settembre disputerà la finale del Premio Bindi.

Riferimenti artista:

Facebook: www.facebook.com/ChiaraBlueOfficial

Instagram: www.instagram.com/_chiarablueofficial_

YouTube: www.youtube.com/channel/UCxgKvTAD31y4kpMOUYlpw0g

Spotify: open.spotify.com/artist/4PKwTfDAbOYYQ4OkS5A0js?si=MRWhB31DTkqt37Gy0lBREQ

Contatti ad uso stampa

Ufficio Stampa Isola Tobia Label ufficiostampa@isolatobialabel.com
Responsabile: Maria Ilenia Crifò Ceraolocell. 320 9032766