Dal 1° giugno e durante tutta l’estate verranno pubblicati una serie di videoclip realizzati dagli artisti del collettivo Isola Tobia Atypical Club. Dopo aver interpretato musicalmente le canzoni, una raccolta di suggestioni visive per raccontare i brani contenuti nel progetto.
A qualche settimana dall’uscita dell’album Ad esempio a noi piace Rino, tributo celebrativo a Rino Gaetano del collettivo Isola Tobia Atypical Club pubblicato da Isola Tobia Label (altre informazioni a questo link “AD ESEMPIO A NOI PIACE RINO”, INSIEME PER CELEBRARE RINO GAETANO – Isola Tobia Label), prende il via un altro progetto che lo riguarda!
Dal 1° giugno, e poi a seguire durante tutta l’estate, produrremo e pubblicheremo infatti una serie di videoclip legati alle canzoni della tracklist. L’idea nasce dal voler raccontare anche attraverso suggestioni visive quanto già interpretato musicalmente in maniera personale – seppur nel rispetto dell’originale – dagli artisti. L’obiettivo è quello di valorizzare ulteriormente il messaggio veicolato dalla musica e dal testo. I video verranno trasmessi in anteprima sui nostri canali Facebook e YouTube, secondo un calendario del quale vi terremo man mano aggiornati.
TRACKLIST
- SPENDI SPANDI EFFENDI – Porfirio Rubirosa and His Band
- TU FORSE NON ESSENZIALMENTE TU – Jacopo Perosino
- I TUOI OCCHI SONO PIENI DI SALE – Miriam Foresti
- AGAPITO MALTENI IL FERROVIERE – Gerardo Tango
- COGLI LA MIA ROSA D’AMORE – Vorianova
- IO SCRIVERÒ – Saverio D’Andrea
- FABBRICANDO CASE – Skaperol
- SUPPONIAMO UN AMORE – Liana Marino
- MIO FRATELLO È FIGLIO UNICO – Humanoalieno
- SEI OTTAVI – Mizio Vilardi
- LA FESTA DI MARIA – CubeLoose
- SFIORIVANO LE VIOLE – Carlo Mercadante
* GHOST TRACK (solo nella copia fisica) – Difficoltà di registrazione in zona rossa
(La donna mia – Ernesto Bassignano)
Il lavoro discografico è disponibile in tutti i digital stores e su www.isolatobialabel.com/chiosco.
Ci sarà inoltre l’occasione di ascoltare alcuni dei pezzi dell’album dal vivo. Il 2 giugno infatti, una rappresentanza del collettivo Isola Tobia Atypical Club si esibirà alla prima nazionale della presentazione del libro Rino Gaetano. Sotto un cielo sempre più blu di Michelangelo Iossa, pubblicato da Hoepli. L’evento, a ingresso libero, si svolgerà a partire dalle 19:30 allo Spirit de Milan di Milano.
Riferimenti etichetta:
Facebook: www.facebook.com/isolatobialabel
Instagram: www.instagram.com/isolatobialabel
Twitter: www.twitter.com/isolatobialabel
YouTube: www.youtube.com/isolatobialabel
Sito web: www.isolatobialabel.com
Altre iniziative Isola Tobia Label
Visitate il nostro sito web per scoprire anche tutte le nuove uscite: Folle Volo della band Folle Volo, A soul with no footprint di Miriam Foresti, Breviario di teologia dadaista di Porfirio Rubirosa, Narrè dei Vorianova e Soldati Arlecchini e Pierrot di Ernesto Bassignano. A partire da luglio vi aspettiamo invece in una delle tappe di Agricooltour festival. Presto vi diremo di più!
Contatti ad uso stampa
Ufficio Stampa Isola Tobia Label ufficiostampa@isolatobialabel.com
Responsabile: Maria Ilenia Crifò Ceraolo – cell. 320 9032766
(reperibile dal lunedì al venerdì, ore 10:30-13 e 16-18:30)