fbpx

Nei digital store arriva  FUMARE UCCIDE, singolo e videoAnticipa l’album  VECCHIA BIRO  in uscita a gennaio
Guarda il videoclip

“Ho smesso di fumare. Vivrò una settimana di più 
e in quella settimana pioverà a dirotto” 
(Woody Allen)

Fumare o non fumare è solo un gioco della mente, è lei che comanda. E’ la riflessione che guida  FUMARE UCCIDE,  il primo singolo di  ANTONIO AGNELLO  che esce oggi, 9 dicembre, e anticipa l’album  VECCHIA BIRO  che uscirà a gennaio per l’etichetta  Isola Tobia Label. 

Sui pacchetti di sigarette campeggia la scritta IL FUMO UCCIDE che accompagna le foto “terroristiche” che ogni tabagista cerca di coprire per non doversi mettere in discussione. Ma più che il fumo, ribadisce Agnello, è proprio il gesto del FUMARE, il vizio, l’abitudine la dipendenza, che UCCIDE la libertà di scelta di un individuo. 

FUMARE UCCIDE è una divertente ballata dai toni teatrali: nessun moralismo, sono un pensiero sulla capacità di scegliere, che arriva su tutti i digital store accompagnata da un video altrettanto ironico che porta la firma di Orazio Sturniolo.

Oltre all’album VECCHIA BIRO di ANTONIO AGNELLO, da gennaio Isola Tobia label proporrà le novità discografiche di Emanuele Bocci, Carlo Mercadante, Nicoletta Noè e Marlò anticipate dai loro nuovi videoclip.

CHI E’ ANTONIO AGNELLO
Inizia a suonare la chitarra da autodidatta e dopo anni di esperienze con svariati gruppi musicali intraprende gli studi della chitarra classica, diplomandosi 5 anni dopo presso il Conservatorio di Avellino. Nel 2010 inizia a scrivere canzoni e poco dopo le raggruppa in un progetto live intitolato “Non Solo Ironico”, di cui è stato autore, compositore e musicista.  Dopo un paio d’anni di concerti in duo e in trio (chitarra e voce, contrabbasso e percussioni) nel 2014 vince il premio della critica al “time music festival” di Montagnareale (ME) con gli inediti “I Mediterronei”, “Non solo ironico” e un ri-arrangiamento della canzone “E penso a te” di Mogol. Nello stesso anno arriva in finale al concorso di Musica Controcorrente . Nel corso del 2015 riprende a lavorare  sui suoi inediti e decide di inciderli presso il Fourth Mile Studio di Roma. Il suo primo album, “Vecchia biro”,  uscirà all’inizio del 2017. 

Sul web: 
//www.isolatobialabel.com

Facebook Antonio Agnello